Chi siamo

La polisportiva denominata Team Alto Lambro Associazione Sportiva Dilettantistica nasce  il 18 maggio 2020, come evoluzione dell’Atletica Erba ASD, unitasi al Volley Merone ASD, storica società fondata nel 1989. Segue due discipline: ATLETICA LEGGERA e VOLLEY.

La polisportiva conserva il codice fiscale e la data di fondazione dell’Atletica Erba ASD (28 marzo 1974) e unisce alla sua storia prestigiosa anche la sezione volley.

Il nome è stato individuato considerando il significato simbolico del fiume Lambro, che si snoda tra i vari paesi del nostro bellissimo territorio e li unisce idealmente.

Il Team Alto Lambro manterrà intatte la storia (lunga oltre 45 anni), le radici e la passione di tutti coloro che si sono spesi negli anni per far diventare questa realtà come la conosciamo oggi.  A questa lunga storia di passione e impegno si unirà quella del Volley Merone, anch’essa realtà storica, attiva da oltre 30 anni.

Il Team Alto Lambro è iscritto alle federazioni (FIDAL e FIPAV) e al CSI.

IL LOGO

Il nuovo logo

Nel nuovo logo rimane l’elemento distintivo dell’Atletica Erba, ovvero la chiesa di Sant’Eufemia, che si affianca al mulino dell’eco frazione di Baggero di Merone, per rappresentare il Volley Merone.

LA NOSTRA STORIA

La polisportiva denominata Team Alto Lambro Associazione Sportiva Dilettantistica nasce  il 18 maggio 2020, come evoluzione dell’Atletica Erba ASD, unitasi al Volley Merone ASD, storica società fondata nel 1989. Segue due discipline: ATLETICA LEGGERA e VOLLEY.

La polisportiva conserva il codice fiscale e la data di fondazione dell’Atletica Erba ASD (28 marzo 1974) e unisce alla sua storia prestigiosa anche la sezione volley.

Nel corso di questi anni, i dirigenti ed allenatori  della società con il loro costante impegno hanno avvicinato all’atletica e alla pallavolo moltissimi giovani per formarli, promuovendo i sani ideali sportivi e la stima di coloro che sono sensibili ai problemi sociali.

Nel 1980 l’Atletica Erba ha ricevuto un importante riconoscimento per meriti sportivi :  il premio CONI Targa di Bronzo. Nel corso di una serata conviviale organizzata al Ristorante ‘Il Griso’ di Malgrate dal Panathlon Club di Lecco, alla presenza di numerosi atleti di valore internazionale, olimpionici e vincitori di titoli mondiali, l’allora presidente Renato Pontiggia ha ritirato il premio.

La società è iscritta al registro CONI, partecipa ai campionati FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), FIPAV (Federazione Italiana di Pallavolo) e ai campionati CSI (Centro Sportivo Italiano).

Il Team Alto Lambro è una società aperta, inclusiva e fornisce una preparazione completa che spazia dai giovani ai senior master.

Nel corso di questi anni abbiamo preparato atleti che hanno raggiunto livelli importanti come titoli italiani giovanili e master, un titolo europeo master, un titolo mondiale giovanile di corsa in montagna.

I nostri allenatori sono in possesso del patentino di tecnico FIDAL e FIPAV e preparano con competenza gli atleti nelle discipline della pallavolo e dell’atletica (corsa, del mezzofondo, dei salti, dei lanci e delle prove multiple).

Nel corso di questi anni sono state organizzate circa 150 gare ufficiali tra corse campestri, corse su strada e manifestazioni in pista, oltre che le partite di campionato giovanile FIPAV.

Partecipiamo spesso a bandi in collaborazioni con enti pubblici o privati e associazioni nell’ambito sportivo e di organizzazione di eventi (se hai un’idea visita la sezione contatti, saremo lieti di aiutarti).

LA NOSTRA MISSION

La polisportiva biancoverdeblu vuole continuare a diffondere i sani valori dello sport e a gestire un ambiente aperto e inclusivo, che possa fornire sempre maggiori possibilità ai propri atleti, continuando con la positiva sinergia con gli enti pubblici e privati, l’attenzione al sociale, oltre che l’organizzazione di gare ed eventi di solidarietà, che hanno da sempre contraddistinto la nostra società.

Il Team Alto Lambro PROMUOVE L’EQUITA’, per un VERA inclusione di TUTTI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcune manifestazioni di beneficenza a cui abbiamo partecipato o che abbiamo organizzato direttamente nel corso degli anni:

 

Alcune foto con il nostro gruppo di atleti speciali:

Alessandro e Mattia con il direttore tecnico Giancarlo Ciceri (a sinistra), e il presidente Alberto Ciceri (a destra).

 

Una parte del gruppo insieme all’allenatore Giancarlo Ciceri.

ARCHIVIO STORICO

Leggi qui la storia delle due società che si sono unite e hanno dato vita alla polisportiva:

Storia dell’Atletica Erba ASD

Storia del Volley Merone ASD


CONSIGLIO DIRETTIVO della Polisportiva

Nella foto (da sinistra):

Vicepresidente: Luigi Fusi
Presidente: Alberto Ciceri
Segretario- tesoriere: Mauro Corradi
Direttore Tecnico: Giancarlo Ciceri

Incoming search terms:

  • atletica alto lambro primati