Riccardo Pini terzo a Roma nella finale Nazionale Giochi della Gioventù

Grande risultato di Riccardo Pini che questa settimana, a Roma, ha partecipato ai Giochi della Gioventù nella specialità del salto in alto. L’atleta di Inverigo, tesserato da tempo nelle fila dell’Atletica Erba, nell’occasione rappresentava la locale scuola media. Dopo avere vinto la fase regionale, a Milano, ed essersi qualificato nella finale dello stadio Olimpico, a Roma, superando in qualificazione la misura di accesso di 1,60m ha affrontato la finale con grande motivazione.

La gara e’ stata vissuta con palpitazione. Era fondamentale affrontare la prova esprimendosi al meglio per raggiungere il podio. Riccardo si e’ mostrato talento conseguendo il proprio record personale nella gara piu’ importante nonostante non potesse utilizzare (il regolamento dei giochi della gioventù non lo consente) le scarpe chiodate. Ha saltato 1,73m (3cm in piu’ il suo precedente PB) giungendo terzo. Appena saputa la notizia, tutto l’ambiente dell’Atletica Erba ha fatto festa ad iniziare dal suo allenatore Giancarlo Ciceri, da tutti gli altri tecnici e dirigenti e dagli amici e compagni di allenamento.
Nella foto i protagonisti della gara di salto in alto cadetti (Riccardo bronzo e’ accanto al vincitore che ha saltato 1,84m e il secondo classificato 1,76) a fianco di Stefano Baldini, ex campione olimpico della maratona per l’occasione cerimoniere d’eccezione.
Giancarlo Ciceri

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.