Partita con ambizioni la nuova stagione 2017 per l’Atletica Erba

Il 1 ottobre 2016 è partita la preparazione alla stagione 2017. La società come al solito è attiva su due fronti: calendario federale FIDAL e attività promozionale CSI. I nostri tesserati sono presenti in quasi tutte le categorie (dagli esordienti, ai ragazzi, ai cadetti, agli allievi e agli assoluti, compresi i master).

Gli obiettivi stagionali sono i seguenti:

  1. Nel Csi partecipare cimentandosi in tutte le specialità su pista (corse veloci, corsa di mezzofondo, corsa ad ostacoli, salti, lanci) cercando di aderire in massa alle fasi provinciali, regionali e con un numero nutrito anche alle finali nazionali di settembre.
  2. Nella Fidal gli obiettivi sono variabili e diversi per ogni categoria. D’inverno verranno ricercati risultati in ambito indoor regionale (dalla categoria cadetti) e nazionale (coi master); nelle corse campestri “Lanfritto-Maggioni e Cinque Mulini” (già con le categorie esordienti e ragazzi); nelle prove di lanci lunghi (con gli assoluti e gli allievi). Gli allenatori dell’Atletica Erba per la stagione 2017 sono: Giancarlo e Alberto Ciceri che seguiranno dai cadetti agli assoluti; Rosa Riccio, Gabriele Farina e Antonio Resta per le categorie ragazzi e esordienti. In termine di risultati la previsione tecnica è di ottenere un titolo italiano master, due regionali master, un titolo nazionale csi, due regionali csi, un titolo provinciale fidal e almeno una partecipazione al criterium cadetti (obiettivi, quelli citati, centrati in modo consecutivo dalla nostra società nelle ultime tre stagioni).

Se il buongiorno si vede dal mattino la stagione 2017 per i colori bianco-verdi si prospetta ricca di possibili traguardi. Molti dei nostri giovani si stanno impegnando con continuità e faranno, senza dubbio, esperienza utile per il loro futuro; gli atleti più esperti cercheranno invece di ottenere i risultati più significativi facendo tesoro dei consigli dei loro tecnici.

In bocca al lupo a tutti dal Direttore Tecnico!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.