L’ATLETICA ERBA festeggia i 2 nuovi campioni provinciali SILVIA CORTI E SAMUELE NAVA.

In questo week end l’atletica erba si e’ aggiudicata 2 nuovi titoli provinciali grazie a SILVIA CORTI E SAMUELE NAVA ai campionati provinciali tenutisi a Como l’1 ed il 2 giugno.

Iniziamo con ordine dal primo titolo , quello di SILVIA CORTI che lanciando il peso (da 3KG) a 8.62 m si e’ aggiudicata il titolo do campionessa provinciale Como/Lecco nella categoria cadette in questa specialita’.

SILVIA CAMPIONESSA

Silvia e’ sempre stata portata per questa specialita’ che ha sempre trascurato ma finalmente ora inizia a gareggiare ed a portare a casa ottimi risultati. Brava Silvia per questo titolo piu’ che meritato.

Nella stessa giornata i suoi compagni di squadra hanno tenuti alti i nostri colori .Parliamo di SCARAMELLI GIOVANNI che ne l peso da 4 kg ha concluso al 10^ posto , 7^ nel disco da 1,5 kg . FLORIANa BUTTI invece ha segnato il suo personale nei 1000 con il tempo di 3:25:70 ed ha chiuso al 7^posto mentre la COMPAGNA MINORETTI MARTINA ha chiuso 14^,

Sempre nei 1000 anche MIRCO COLOMBO ha fatto segnare il suo personale con 3:02:26 chiudendo al 9^ posto mentre al lancio del disco ha terminato al 9^.

Ottima prestazione invece quella di FEDERICA CITTERIO che con un salto di 1.40 (la stessa misura della terza classificata) ha chiuso al 4^ Posto nel salto in alto .

Archiviata la giornata di sabato e festeggiato il titolo di Silvia il giorno dopo sul campo coni di Como e’ stata la volta di SAMUELE NAVA che per non smentirsi ha pensato bene di portare a casa il titolo di campione provinciale nei 2000 m.

SAMU CAMPIONE

Ma la cosa bella , oltre al titolo, e’ stata la convocazione ( arrivata oggi) per questo alteta al all’Incontro Interregionale Categoria Cadetti/e XXVI° Trofeo “Ernesto Ceresini” 2013 – che si terra’ a Fidenza (PR) 9 giugno 2013
Doppia soddisfazione per atleta ed allenatore.

E questa giornata ha portato bene anche al resto della squadra che in un paio di situazioni ha ancora migliorato i propri personali:

CORTI SILVIA, FEDERICA CITTERIO E SCARAMELLI GIOVANNI NEGLI 80 M . ,MENTRE MIRCO COLOMBO che ha chiuso (8^) nei 2000 ha qui segnato il suo miglior tempo.

Un altro quarto posto anche nel disco da 1 KG anche oggi per FEDERICA CITTERIO e qui per una manciata di cm non e’ riuscita a salire sul podio, mentre BUTTI FLORIANA e’ giunta 6^.

Un week end sicuramente ricco questo appena passato e per questo non possiamo far altro che i nostri complimenti ai nostri biancoverdi del cuore.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.