Oggi, 2 giugno 2021, Festa della Repubblica, a Calco si è tenuta la prova CSI provinciale con ben 27 atleti del Team Alto Lambro in gara.
In una bella giornata di caldo sole estivo, gli atleti biancoverdiblu hanno disputato le gare di getto del peso e di salto in lungo.
Tra i più piccoli si segnalano le prestazioni di Chiara Pugliese, terza nella categoria cucciole A, con l’ottima misura di 7,08m. Nei cuccioli A maschili Simone Proserpio giunge a sua volta terzo con 6,68m, seguito al quarto posto da Riccardo Franchi con 6,60m.
Sempre nel peso, tra gli esordienti M, Leonardo Gioiosa è quarto con 11,72m, seguito al quinto posto da Loris Rigamonti con 10,97m. Tra le esordienti F onda biancoverdeblu con Caterina Bosisio seconda con un lancio di 10 metri esatti, seguita al terzo posto da Giulia Santamaria con 8,82m, dal quarto di Elisabetta Proserpio con 8,28 e dal quinto di Gaia Verta con 7,35m.
Nel getto del peso esordio in gara anche per una parte del nostro gruppo di atleti speciali con Mattia Cazzola, Luca Giordano e Emanuele Di Leo, che giungono rispettivamente primo con 7,11m, secondo con 6,32m e terzo con 6,03m.
Nel salto in lungo si sono cimentate invece le categorie ragazzi, cadetti, allievi, juniores e seniores.
Tra i ragazzi vince Daniele Consiglio con 3,77m, Meneghini Davide è terzo con 3,69m e Andrea Brotto è quarto con 3,16m. Tra le cadette ottimo salto di 3,91m per Anna Capizzi che vale il terzo gradino del podio. Nelle allieve Sofia Dal Mas è quinta all’esordio con 3,45m. Negli allievi Jacopo Bono vince con 4,75m. Vince anche Glenda Fumagalli con 4,17m tra le juniores, Loris Paravisi è invece secondo con 4,60m. Chiudono i seniores Anderson Castelnuovo e Alberto Ciceri rispettivamente terzo con 5,39m (PB) e quarto con 4,52m.
Concludono la giornata le gare di getto del peso delle categorie Amatori B femminili con la vittoria dell’allenatrice del Team Alto Lambro Iris Morosini con 7,72m, seguita dal terzo posto con 5,08m di Donatella Larese all’esordio assoluto in atletica. Nelle categorie Veterani il nostro vicepresidente Luigi Fusi vince tra gli A con 9,74m, Federico Sala e Gianni Berti giungono primo con 8,30m e terzo con 6,22m nei B.
Appuntamento a sabato 5 giugno alla prossima CSI a Como.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Si è conclusa con ottimi risultati la trasferta pugliese al campionato italiano di pentathlon lanci…
Sabato 19 ottobre, al cineteatro di via Vittorio Emanuele a Cortenova, si sono tenute le…
Il Team Alto Lambro ha partecipato a due manifestazioni di atletica di alto livello. Sabato…
Gli allenamenti di atletica e volley di tutte le categorie sono già iniziati, ma ti…
Sabato 28 settembre a Canzo si è svolta la 9^ prova del Trofeo Gioventù Lariana,…
Nel weekend appena concluso si è disputato, a Busto Arsizio, il campionato lombardo fidal riservato…