A COMO CONCLUSIONE AGONISTICA DELLA STAGIONE 2023 PER IL TEAM ALTO LAMBRO

A COMO CONCLUSIONE AGONISTICA DELLA STAGIONE 2023 PER IL TEAM ALTO LAMBRO

A Como, sabato scorso 14 ottobre, si è svolta l’ultima prova del trofeo “Gioventù Lariana” prova FIDAL riservata alle categorie ragazzi e cadetti che di fatto ha chiuso la stagione agonistica 2023.

Per il Team Alto Lambro è stata una conclusione ricca di buoni risultati: nel peso ha vinto con 10,63m (PB) Giulia Santamaria dimostrando che, quando ci sono i tecnici giusti e continuità in allenamento, possono arrivare ottime soddisfazioni.

Nei 60 hs. terzo posto di Serena Viganò con 10”36 con Yasmine Gouem ottima sesta col primato personale di 10”60; negli 80m finalmente Alessio Filippini si è espresso ai suoi livelli massimi salendo sul terzo gradino del podio negli 80m con 9”98 (PB). L’atleta di Erba ha poi dato un contributo determinante alla staffetta 4x100m 4° che ha ritoccato il record sociale portandolo a 51”12 (formazione composta da Alberto Zulian, Alessio Filippini, Davide Meneghini e Cristian Pasquale). Migliorando i cambi in futuro non è escluso si possa scendere sotto i 50” fino anche a 48”.

Battesimo agonistico per l’atleta di Costamasnaga Cristian Pasquale anche negli 80m (ha vinto la propria serie in 10”58) che promette davvero bene dopo un trascorso agonistico nel campo del ciclismo. Bene anche Davide Meneghini nella stessa specialità che ha portato il proprio personale a 10”87. Completano i buoni risultati della formazione verde-bianco-azzurra i ragazzi che hanno preso parte alla gara di getto del peso: Loris Ripamonti 8,89m, Federico Silva 8,87m, Davide Esposito 8,78m e Mario Baccilieri 6,42m. Gli stessi 4 ragazzi hanno preso parte alla staffetta 4x100m con un risultato di 58”83.

Buona anche la prestazione della 4x100m femminile formata da Caterina Bosisio, Serena Viganò, Yasmine Gouem e Marta Molteni che hanno concluso in 59”21 nonostante qualche incertezza sui cambi. Anche per loro il futuro è roseo e già la prossima stagione sono attese alla consacrazione atletica nella categoria cadette.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.