8-9 GIUGNO week end di gare non solo per gli esordienti : CADETTI E MASTER danno spettacolo

i grandi dell atletica erba

Gli esordienti vincitori domenica ad erba
Gli esordienti vincitori domenica ad erba

Domenica 9 giugno il 26° trofeo ERNESTO CERESINI per cadetti/e a fidenza . SAMULE NAVA vince i 2000 in pista

08/06/2013
Domenica 9 giugno a Fidenza la Lombardia ha difeso la vittoria finale a squadre ottenuta lo scorso anno al “TROFEO ERNESTO CERESINI”, classico incontro per rappresentative Cadetti e Cadette: dove insieme agli atleti convocati dal fiduciario tecnico Bruno Pinzin si sono trovati i cadetti delle altre regioni: oltre alla Lombardia in gara Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto

Il tecnico Mirko Ferrari racconta cosi’ la gara di Samuele Nava :

“ Domenica a Fidenza il 2000 è stata una gara molto veloce dove i primi 5 classificati hanno fatto tutti il personale. Samuele ha vinto con il tempo di 5’53”40 e ha fatto registrare la seconda migliore prestazione italiana del 2013 a soli 63 centesimi dal primo . Una gara bellissima…”

E ciliegina sulla torta, ricordiamo che la Lombardia ha stra-vinto la finale a squadre.

Complimenti ai nostri “ragazzi” Mirko Ferrari e Samuele Nava che anche in questa occasione si sono fatti notare!!!!!!

MA, come dicevo, NON HANNO GAREGGIATO SOLO I CADETTI E GLI ESORDIENTI IN QUESTO WEEK END DI FUOCO DELL’ATLETICA ERBA…… Perche’ sabato sera si sono dati appuntamento alcuni master per disputare la “ 1^ OLGIATE RUNNING NIGHT “ ad Olgiate Comasco.……………………..

E questo e’ il resoconto di uno di loro:
“Sabato sera abbiamo fatto una GARA SU STRADA DI 10 KM . La gara si snodava su un percorso di 3 giri ed era abbastanza duro perchè era pieno di saliscendi.
ALESSANDRA (ARCURI) è arrivata terza assoluta e seconda di categoria, DONZILIA (CARDOSO LOPEZ) è arrivata prima di categoria, ELISA (CALASTRI) è arrivata quinta di categoria ed IO (MIRKO FERRARI) quinto di categoria.

E’ stata sicuramente una bella esperienza per tutti noi aldila’ della semplice gara, un momento per stare ancora insieme all’insegna dello sport”.

Bravi quindi anche a questi nostri master .

Ma per una corsa in strada c’è la “contro CORSA” IN MONTAGNA ed i protagonisti di questa esperienza sono stati i nostri “Vincenzo” . Infatti la coppia VINCENZO MAZZONE E VINCENZO ARENARE si e’ cimentata nella mitica
gara a coppie come diremmo noi “su per i bricchi” . “CREVENNA – CAPANNA MARA – ALPE VICERE'”

Queste sono le parole di Vincenzo Mazzone alla quali non aggiungo nulla vista la loro intensita’ :

“io e Vincenzo siamo chiaramente partiti insieme e dovevamo anche arrivare assieme altrimenti contavano il tempo di secondo arrivato. In questo consiste la famosa “gara a coppie” .

P1080747

Comunque e’ stata davvero una bella gara.

SIamo partiti bene ed al 1^ strappo da p.zza Villa Amalia Crevenna su per la chiesa verso la Canova abbiamo iniziato a sentire la prima “botta” .
Lì la salita e’ gia’ dura. Io e Vinci insieme siamo andati di “buon passo” e poi da li’ si “sale di brutto “ ed a lui sono arrivati i primi dolori alla schiena, ma io lo incitavo e lo spronavo ed allora ripartivamo alla grande !!!
Poi pero’ , anche per me si e’ fatta sentire la fatica ed e’ stato il suo turno per dare conforto.. ,ora e’ lui che mi sostiene.
E’ molto umido e si sale fino all ‘Eremo e poi su’, ancora, fino ai 1100 della “Mara.” (capanna Mara)
Stanchi , ci prendiamo 1 zuccherino e via ….giu’ verso il traguardo all’ Alpe Vicere’ !

In discesa e’ lui che mi guida e voliamo velocissimi verso il traguardo.

Poi finalmente vediamo il “finish” davanti a noi e lì e insieme per mano lo passiamo! Stupendo !!!!!!!!!!!!! .

P1080824

Durissima ma soddisfatti: tempo finale 1.00.23 secondo e 26 posto assoluto. Grandi! Ciao!

Grazie a VINCENZO MAZZONE per il suo racconto : abbiamo scalato la vetta insieme a loro e con loro abbiamo tagliato il traguardo………….Grazie per questa stupenda emozione e complimenti ancora!!!!!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.