5° RICCARDO SANTI ai C REG di DECATHLON- Staffette giovanili a Lecco – Pentathlon lanci master a Mariano

5° RICCARDO SANTI ai C REG di DECATHLON- Staffette giovanili a Lecco – Pentathlon lanci master a Mariano

Ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti del Team Alto Lambro nel weekend appena concluso. Il 22 aprile erano di scena le staffette ai C provinciali FIDAL, a Lecco, con la presenza di cinque gruppi della società verde-bianco-azzurra. Migliori risultati li hanno ottenuti i cadetti con Alberto Zulian – Elia Tettamanti – Davide Meneghini e Alessio Filippini con i 7° posto complessivo e il tempo interessante di 51″34.

Seguono le prestazioni della staffetta ragazze composta da Caterina Bosisio, Giulia Santamaria, Serena Viganò e Marta Molteni che ha vinto nettamente la propria serie e giunta complessivamente 10° col tempo buono di 59″16. 13° e 16° le due squadre dei ragazzi con le le seguenti frazioni: Davide Esposito, Loris Rigamonti, Leonardo Gioiosa, Federico Silva (59″92) e Mario Baccilieri, Leonardo Mambretti, Karol Valsecchi e Anselmo Mascitti (63″02). 3° all’arrivo nella propria serie per la staffetta esordienti 10 anni composta da: Viola Pennati, Giacomo Boetto, Diego Frigerio, Simone Proserpio, Alessio Valsecchi.

Ottima performance per Riccardo Santi a Busto Arsizio ai C Reg prove multiple assolute: per lui 5° posto conclusivo tra i lombardi e il record di società con 4091 punti; il primato precedente apparteneva a Christian Latino atleta e dirigente storico dell’Atletica Erba.

Questi i parziali dell’atleta di Erba: prima giornata 100m 12″26 – lungo 5,83m – peso 9,33m – alto 1,62m – 400m 58″90. seconda giornata 110hs. 21″38 – disco 26,15m – asta 2,00m – giavellotto 32,85m – 1500m 5’22″65.

A Mariano C.se erano in programma i C italiani master pentathlon lanci con discreti risultati per i nostri atleti di gran lunga i più rappresentati dell’intera rassegna. Presenti ben 12 atleti: Alessandro Valsecchi, Giancarlo Ciceri, Andrea Valsecchi, Vincenzo Esposito, Nicola Meneghini, Mauro Proserpio, Federico Sala, Elena Pozzoli, Anna Pizzo, Donatella Larese, Elena Vercelli, Michela Ciceri. Molti i piazzamenti di cui uno ai piedi del podio per Alessandro Valsecchi. Il pentathlon lanci prevede le prove di lancio del martello, getto del peso, lancio del disco, tiro del giavellotto e lancio del martellone.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.