
Weekend tra il tartan e il fango per gli atleti del Team Alto Lambro
Domenica 2 febbraio i cadetti impegnati a Casalmaggiore (Cr) nei Campionati Regionali individuali di categoria. Risultati straordinari nella velocità dove tutti i biancoverdiblu timbrano il proprio personal best: Loris Rigamonti si qualifica per le finali dove con 7″68 conclude 6°, 27° Riccardo Quaroni (8″10) e 43° Leonardo Gioiosa (8″45).
Al femminile finali per Yasmine Gouem che si piazza 18^ col crono di 8″55 mentre Martina Debbia chiude 52^ (9″15). Tra gli uomini, in pista Davide Meneghini che si colloca al 45° posto in 7″96. Bene anche la gara del salto in alto dove Serena Viganò ottiene la 5^ posizione con la misura di 1,48m medesima misura per Giacomo Viganò che gli vale il 14° posto (PB), in gara anche Yasmine Gouem 10^ e Leonardo Gioiosa 17° entrambi con 1,40m.

Sempre domenica nel fango di Albate ha preso inizio il Trofeo Lanfritto-Maggioni; la 1^ tappa ha regalato ottimi risultati al Team meronese: Alice Casonato vince l’oro nella categoria SF 35. Nelle categorie giovanili ottimo 4° posto di Jolly Prosper nella categoria Esordienti 10, dove corrono anche Francesco Barone, Gioele Colombo, Federico Sampietro, Alessio Galbusera, Stefano Pozzoli, Anna Crippa e Lucia Biella. Tra gli esordienti 8 sul podio la velocissima Elena Colombo, giunta seconda, buona gara anche per Alessia Schiavo. Nei maschi con molti esordi hanno gareggiato Simone Biella, Tommaso Magnabosco, Paride Mazza e Sebastiano Romano. Tra i piccolissimi esordienti 5 hanno concluso egregiamente la campestre di 400m: Riccardo Cefalì, Riccardo Spanu, Michele Bassani, Edoardo Mauri. Buona prova anche per Lorenzo Brambilla (cat. RM), Cristian Salvioni e Leonardo Toppi (cat. CM), Corrado Balloni (cat. AM), Francesco Ippolito 9° tra gli Juniores, Mauro Corradi e Federico Bassani nelle categorie master.
È poi con grande soddisfazione che la società Team Alto Lambro riceve la notifica della convocazione di Serena Viganò a far parte della Rappresentativa Provinciale Co/Lc che parteciperà al Trofeo del litorale della Costa degli Etruschi che si terrà domenica 16 febbraio a Venturina Terme. Serena gareggerà, con giusto merito, alla gara di salto in alto in questo Meeting interregionale per la categoria Cadetti/e.











No Comment