Weekend di grandi risultati per l’Atletica Erba

Weekend di grandi risultati per l’Atletica Erba

Il weekend ha visto molto impegnata l’Atletica Erba che ha guadagnato buoni risultati.

Sabato 11 maggio, a Rovello Porro, ottime prestazioni da parte della cadetta biancoverde Ilaria Oricchio che ha realizzato due nuovi record personali: il primo, nel salto in lungo dove ha raggiunto i 5,15 m e ha vinto la gara; il secondo, negli 80 piani, dove ha realizzato il tempo di 10”58 e guadagnato un secondo posto. Nella gara del salto in lungo, anche Anna Pancera, categoria ragazze, ha realizzato il suo record personale: ben 4,31 m, posizionandosi seconda sul podio.

Domenica 12 maggio, questa volta a Lecco, la squadra biancoverde si è impegnata nella prima gara provinciale CSI, giungendo in campo con moltissimi atleti.

Tra i più piccoli, nella categoria cuccioli femminili, Eleonora Frantuma è arrivata terza nei 400 m, buona prestazione nella stessa gara anche da parte di Giulia Santamaria, le due cucciole sono arrivate anche rispettivamente 2a e 3a nel salto in lungo. Anche i cuccioli biancoverdi Samuel Ratti, Leonardo Nobile, Riccardo Bellavia, Bryan Basso, Leo Tusha e Simone Manuele, si sono impegnati sia nei 400 m che nel salto in lungo (In particolare, Leonardo si è distinto nel salto in lungo concludendo la gara al 5° posto). Passando alla categoria degli esordienti: tra i maschi,  è emerso Daniele Consiglio, medaglia d’argento nel salto in lungo e di bronzo nei 600 m. Tra le femmine, invece, Alice Dell’Oro ha effettuato una buona prestazione nel salto in alto e una ancora migliore nei 600 m, dove è arrivata 5a. Nella categoria ragazze, Anna Pancera ha vinto la gara, seguita al 5° posto da Matilde Sampietro e da Giulia Molteni. Matilde ha partecipato anche alla gara dei 1000 metri insieme a Marta Giordani. Tra i cadetti biancoverdi, Leonardo Molteni ha vinto la gara di salto in alto ed è arrivato secondo nel lancio del giavellotto; nel salto in alto Jacopo Bono ha, invece, conquistato il terzo posto ed è arrivato 7° nella gara dei 2000 m. Tra le cadette, invece, Ilaria Oricchio è arrivata 5a nel lancio del giavellotto. Passando alle categorie degli assoluti, nei 100 m si sono distinti, tra le allieve, Sara Pancera (1° posto) e Ilaria Gatti (2° posto); tra gli allievi, Lorenzo Vonella (4° posto); tra gli juniores maschili, Mattia Imbrosciano (4° posto); tra gli amatori B femminili, Iris Morosini (2° posto); Mauro Corradi (2° posto), categoria amatori B maschili; 3° posto per Gianni Berti, veterani A; 1° posto per Federico Sala, veterani B.

Unico a partecipare con profitto alla gara dei 3000 m è stato l’allievo biancoverde Davide Colombo; Davide si è poi piazzato 4° nella gara del lancio del giavellotto, seguito dal compagno Lorenzo Vonella, 6°. Sempre nel lancio del giavellotto, Monica Crippa, vince la gara nella categoria Juniores femminili; per gli juniores maschili, si nota una buona prestazione di Mattia Imbrosciano; Federica Citterio, seniores femminile, si guadagna la medaglia di bronzo; Alberto Ciceri, il Presidente biancoverde, si aggiudica il 7° posto nella categoria Seniores; Iris Morosini, medaglia d’argento; tra i veterani A, Giancarlo Ciceri conclude la gara al 3° posto, seguito da Luigi Fusi al 6° posto e Gianni Berti al 10°. Infine, vince la gara dei veterani B Federico Sala.

Grazie alla partecipazione così cospicua degli atleti, l’Atletica Erba si guadagna, come squadra, il 5° posto!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.