Terza edizione della ‘Freccia dell’erbese’-Atletica Erba

Terza edizione della ‘Freccia dell’erbese’-Atletica Erba

Sabato 12 ottobre 2019 si è svolta si è svolta al centro sportivo comunale di Merone di via Papa Giovanni XXIII, la terza edizione della manifestazione “La freccia dell’erbese”, riservata ad allievi ed allieve delle scuole medie di Merone e paesi limitrofi. Organizzata dall’Atletica Erba, patrocinata dal CONI di Como e dal Comune di Merone, sempre sensibile alle iniziative promozionali rivolte alle scuole, dedicata al compianto Italo Galli, indimenticato imprenditore di Erba, ha visto una buona partecipazione e risultati di tutto rilievo.

Impegnati nelle prove di velocità sui 60m i ragazzi si sono affrontati con impegno dando fondo alle loro energie in batterie e successivamente in finale meritando i premi messi in palio dalla società biancoverde. Hanno vinto nelle rispettive categorie ricevendo il titolo di ragazzo e ragazza più veloce dell’erbese Filippo Lomazzi con l’interessante tempo di 8”3 e Alice Conti con 9”0. Hanno raggiunto la finale A anche i seguenti alunni Molteni Gabriele, Panzeri Simone, Clerici Angelo Gatti Alessio mentre nelle categorie femminili Sangiorgio Alessia, Sberna Silvia, Viganò Bianca e Risi Rebecca.

La premiazione delle insegnanti Rossi e Mazzocchi

È seguita, poi, in conclusione delle prove di velocità, una staffetta mista 5x80m che ha visto il prevalere della scuola media “Aldo Moro” di Merone che ha preceduto la scuola media “JF Kennedy” di Albavilla guidata dalle insegnanti di Scienze Motorie Proff. Mazzocchi e Rossi. Soddisfatti i dirigenti dell’Atletica Erba che hanno fermamente voluto e guidato la manifestazione, festival della velocità giovanile, il Presidente Alberto Ciceri e il vice Luigi Fusi.

L’appuntamento diventato ormai una classica delle “foglie morte” dell’atletica su pista è per il prossimo anno.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Articoli correlati

5×1000: dona, scopri le rendicontazioni passate

5×1000: dona, scopri le rendicontazioni passate

SITO IN MANUTENZIONE

SITO IN MANUTENZIONE

L’Atletica Erba apre le porte al Volley Merone: nasce il Team Alto Lambro

L’Atletica Erba apre le porte al Volley Merone: nasce il Team Alto Lambro

QUIZ sulle nostre pagine social!! SEGUICI

QUIZ sulle nostre pagine social!! SEGUICI

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − sedici =