Si conclude l’avventura “in pista “del 2013 dei master dell’atletica Erba: 1 TITOLO ITALIANO e 4 bronzi , 6 TITOLI REGIONALI E 8 argenti individuali , UN TERZO POSTO nel campionato SOCIETARIO , UN TITOLO PROVINCIALE su strada ed varie vittorie in importanti competizioni….ORA SI’ CHE SI PUO’ ANDARE IN VACANZA.

Con le kermesse dell’appena trascorso week end in quel di Desenzano, si conclude la stagione del nostro gruppo master in pista .

GRUPPO MASTER

Tirando le somme fra campionati regionali individuali e societari e nazionali i nostri inossidabili biancoverdi hanno portato a casa da giugno a luglio un bottino di tutto rispetto …..anzi…….oserei dire un mega bottino .

Le date ufficiali degli appuntamenti piu’ importanti ed anche le sedi i sono state cambiate in “corso d’opera” ed hanno dato non poco da fare all’organizzazione del “duro lavoro dei master” visti anche i vari impegni “individuali” ed i km da macinare per recarsi alle varie e numerosissime manifestazioni che ci sono state in questo lasso di tempo ed unite ad i vari acciacchi che inevitabilmente accompagnano anche i piu’ allenati e’ stata davvero dura ma la soddisfazione che ci accompagna ora davvero ci ripaga di tutto.

Facciamo quindi un breve riassunto DEI VARI CAMPIONATI e soprattutto di quelli regionali che quest’anno sono stati divisi in tre appuntamenti spazio-temporali .

Le gare del martello sono state disputate durante i cds tenuti a Milano il 15-16 giugno e LUIGI FUSI si e’ portato a casa il PRIMO TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE e RUSCONI NICOLETTA la medaglia d’argento nella stessa specialita’.

I CDS si sono conclusi con un ottimo 3^ posto per la squadra femminile ed un 8 ^ posto per quella maschile

E’ stata poi la volta dei CAMPIONATI NAZIONALI ad Orvieto il 28-29-30 giugno da dove siam tornati con UN TITOLO NAZIONALE nel giavellotto per RUSCONI NICOLETTA e 4 bronzi ( uno nel martellone per LUIGI FUSI, uno nel salto in Alto per IRIS MOROSINI e 2 per RUSCONI NICOLETTA nel getto del peso e nel disco)

Durante lo svolgimento dei campionati nazionali si e’ svolta la seconda fase dei CAMPIONATI REGIONALI per quanto riguarda il 3000 siepi e DAVIDE ARENARE si e’ portato a casa il secondo TITOLO REGIONALE .

E per finire questo week end a Desenzano del Garda 2 spedizioni (una il sabato ed una la domenica) hanno incrementato il bottino dei master portandosi casa ancora 4 TITOLI REGIONALI E 8 ARGENTI.

SPEDIZIONE DEL SABATO:

foto master di sabato

Sabato IRIS MOROSINI si e’ portata a casa il titolo nel salto in alto e nei 200 metri ostacoli categoria mf40 inaugurando col piede giusto il week end biancoverde .
Nella stessa giornata LATINO CHRISTIAN conquista il titolo nella marcia per la categoria mm40 ed un argento nel giavellotto.
…e con un argento a testa tornano a casa vincitori anche FUSI LUIGI nel getto del peso e CARDOSO LOPES DONZILIA nel 1500 m

SPEDIZIONE DELLA DOMENICA :

FOTO MASTER DELLA DOMENICA

La stessa DONZILIA nella spedizione della domenica pero’ ha conquistato il titolo regionale negli 800 ed un argento nel giavellotto e per finire la giornata sono arrivati anche 2 argenti per RUSCONI NICOLETTA nel giavellotto e nel peso e per POZZI NICOLA nel disco piu’ gli ottimi piazzamenti di IPPOLITO ALFIO nel disco

Ricordando anche il TITOLO PROVINCIALE conquistato da GAFFURI GIOVANNI nella corsa su strada e le varie vittorie nella corsa della canonica di ALESSANDRA ARCURI ( che ha anche vinto insieme alle 2 compagne la MONZA RESEGONE) E nella 3 X 10 non possiamo fare altro che AUTO complimentarci e sperare che la stagione autunnale ed invernale non sia da meno…………..Ai posteri l’ardua sentenza .

Ma ora ……BUONE VACANZE A TUTTI !!!!!

A BREVE GALLERIA FOTOGRAFICA
purtroppo abbiamo recuperato solo le foto della seconda giornata……………ciao

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.