Primo appuntamento “ post vacanziero “per i ragazzi dell’atletica Erba

scarica articolo completo in pdf : 7^prova trofeo giovanile lecco – 09-09-2012

7^ prova del TROFEO GIOVANILE a Lecco

E’ andato molto bene il rientro “al lavoro” dei giovani dell’Atletica Erba che , guidati da un piu’ che soddisfatto Mirko Ferrari ,si sono ritrovati domenica 9 settembre a Lecco per la 7^prova del TROFEO GIOVENTU’ LARIANA riservata ai ragazzi e cadetti .

In vista degli impegni invernali che gia’ li aspettano , le forze dei nostri eroi sono tutte concentrate sulla fine quasi imminente di questo bellissimo trofeo durato tutte estate che si concludera’ presto lasciando il passo alle corse su strada e quelle campestri..
Dalle specialita’ della pista quindi passeremo al fondo ed al mezzofondo sulle strade e nei campi (se chiudo gli occhi mi rivedo i boschi completamente innevati dell’anno scorso che mi rendono piu’ sopportabile il caldo ancora “fastidioso” di questi giorni)

Ma , senza divagare troppo in voli pindarici , torniamo ai nostri protagonisti ed iniziamo la cronaca della giornata giustamente dal podio piu’ alto conquistato dalla nostra Federica Citterio che saltando 1.37 ha confermato il suo “dominio” nella sua specialita’ preferita : il salto in alto ( piu’ tardi ritroveremo Federica anche al 12^ posto nel salto in lungo).

Sempre a podio nella medesima specialita’della compagna ed amica salira’ anche Floriana Butti che con un salto da 1.10 conquista il 6 ^posto ,(nel trofeo infatti vengono premiati i primi 6 atleti per ogni specialita’)

Deve essere un numero che piace particolarmente il 6 perche’ la ritroviamo ancora al 6^ posto nei 1000 m corsi anche dalla compagna Monica Crippa che ha invece concluso al 12^ posto.

E per confermare la “magia” del numero 6 il caso vuole che ci sia anche per MONICA un 6^ posto ma nel suo caso nella gara di lancio del vortex .

Parlando di lanci e’ arrivato il momento di Silvia Corti che e’ salita sul podio al 5^ posto nel lancio del disco da 1 kg. (dopo aver corso la 300 piani).

Le stesse gare di Silvia sono state disputate dal compagno di squadra Giovanni Scaramelli che ha abbassato di 2 secondi il suo personale nei 300 m ed e’ arrivato ottavo nel lancio del disco da 1.5 kg. Ottime le potenzialita’ di Giovanni che avra’ modo sicuramente l’anno prossimo di far parlare di lui.

Concludiamo con l’ultimo , ma non per questo meno significativo podio, per il cadetto allenato da Luigi Fusi : Davide Nava che e’ “salito” sul 4^ gradino del podio nel lancio del martello da 4 kg. ad ulteriore conferma della sua bella stagione come pure delle sue potenzialita’ che il buon Luigi sta’ coltivando sempre di piu’ ..

Complimenti quindi ai nostri ragazzi ed ai nostri allenatori che ovviamente non hanno “dormito sugli allori” quest’estate ma hanno continuato a tenersi informa per essere pronti per l’inizio delle attivita’ sportive.
L’ultima giornata del TROFEO GIOVENTU’ LARIANA ,sabato 13 ottobre , vedra’ invece in pista gli esordienti (che oggi hanno riposato) ed i cadetti ma prima (cioe’ domenica 16 settembre) li vedremo scendere in pista a Cernusco per i campionati provinciali di prove multiple e speriamo anche nel loro caso di prenderci delle soddisfazioni.

Ci aggiorniamo al prossimo appuntamento …………..

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.