Prima prova 22^ CAMPIONATO REGIONALE CSI LOMBARDIA di corsa campestre . L’ATLETICA ERBA vestita dal PUSIANO C’È !!!!

Domenica 9 dicembre una rappresentativa della nostra squadra vestendo la maglia del Pusiano ha voluto provare a sfidare il freddo e recarsi alla gara regionale che si teneva ad Ardenno nella bellissima localita’ “le case dei baff”

Questo e’ il primo dei tre appuntamenti regionali (seguito da altri 4 provinciali) per poter tentare la qualifica e la partecipazione alle nazionali di corsa campestre che si terranno ad Acqui Terme nel week end 5-7 aprile 2013 e quest’anno abbiamo deciso di iniziare a fare qualche gara …cosi’ per vedere come va………

E diciamo che va bene………..!!!!

Innanzi tutto e’ stata vincente la decisione di organizzare questa uscita come una “GITA NATALIZIA” che si e’ conclusa nel tipico modo quando nei dintorni di un campo gara ci sono ottimi agriturismo e cioe’ con le gambe sotto il tavolo !!.. E davvero fra pizzoccheri, salumi, dolci e liquorino al mirtillo finale (leggero leggero e solo per i grandi!!) ) e’ stata una gran bella scoperta…..

Ma comunque e’ stata una bella domenica anche in campo………

Non possiamo dire nulla visto che non abbiamo ancora le idee ben chiare su cosa “faremo da grandi” ma diciamo che i presupposti per portare a buon fine questa avventura (se decidermo di viverla) potrebbero esserci…….
Scendendo nel dettaglio bisogna classificarsi nelle prime 10 posti e quindi partecipare al maggior mumero di queste 7 gare (alcune non proprio dietro l’angolo) …..e soprattutto comportarsi bene!!!

Come squadra a fine giornata siamo arrivati 12^ davvero per una manciata di punti siamo rimasti fuori dalle prime dieci squadre a podio ma ci consola il fatto che eravamo a ranghi ridotti e quindi notevolmente al di sotto delle nostre reali possibilita’…….
Un 12’ posto pero’ che ci galvanizza parecchio soprattutto se guardiamo i singoli risultati dei concorrenti che hanno contribuito a questo risultato glabale……

E , tanto per cambiare, il nostro Samuele Nava ha fatto ancora cappotto portandosi a casa il massimo del punteggio salendo per l’ennesima volta sul gradino piu’ alto del podio con la sua tipica “gara ben gestita”…….
Ormai non c’è piu’ nulla da dire su Samuele…E’ una certezza…. Secondo me fara’ notizia il giorno che arrivera’ secondo o terzo !!!!! (anche se spero di tenermi il dubbio a vita)

Ma la sorpresa (non sorpresa) della giornata e’ venuta da un ”fuori gara” (fuoriclasse) nella categoria cuccioli.
I cuccioli (2004-2005) non concorrono per il trofeo di corsa campestre ma hanno disputato loro gare ed il nostro cucciolo Alex Corti (2004) si e’ aggiudicato la vittoria nella sua categoria .

Alex ha disputato davvero una bella prova e sicuramente ci dara’ delle belle soddisfazioni se continuera’ su questa strada…… Complimenti Alex .

Un’altra che e’ andata molto bene e’ ancora la nostra Andrea Chiara Pozzi che nella sua categoria esordienti femminili (la piu’ numerosa delle giovanili della giornata ) e’ giunta 6^ con una bellissima e combattuta gara mettendo cosi’ il secondo mattoncino utile per la qualifica come il Nostro Samule (ricordiamo che ne servono 7 di mattoncini !!……….Siamo solo all’inizio)

Nella stessa categoria e sempre nelle prime 10 posizioni ieri troviamo anche la compagna di squadra Colombo Sofia che ha chiuso con un importante 8^ posto e subito li’ vicino alla zono calda c’e anche Sara Pancera che ha chiuso 13^..

Davvero non male per questo terzetto di esordienti ……teniamole d’occhio……..!!

Per gli esordienti maschi il primo della nostra compagine a tagliare il traguardo e’ stato Devis Luca Pozzi in 23^ posizione e quindi potrebbe ancora giocarsela partecipando a tutte le gare.
Di seguito sono arrivati i compagni Riccardo Pini (30^) ,Giudici Lorenzo (32^) ,Marini Alessio(42^) e Davide Casiraghi (48^) ..Qui siamo un po’ piu’ lontani dalle posizioni utili ma non dobbiamo disperare…..abbiamo ancora ben 5 gare davanti !!!
Forza maschietti, datevi da fare…….

Passiamo quindi alla categoria Ragazze e troviamo nelle posizioni calde Crippa Monica che ha chiuso con un buon 13^ posto ed Ippolito Alessia al 18^lasciandosi aperte tutte le possibilita’,mentre nella categoria ragazzi abbiamo un solo nostro atleta, Angelo Pini , che ha finito la sua gara al 50^ posto

E’ stata poi la volta delle cadette e bene si e’ comportata Floriana Butti chiudendo anche lei in zona calda in 12^posizione seguita dalla compagna Corti Silvia al 22^ posto e dall’altra amica Federica Citterio al 43^ posto.

A seguire e’ stata la volta dei cadetti e della vittoria di Samuele Nava seguito in buona posizione da Mirco Colombo (15^) per il quale i giochi sono tutti aperti e Scaramelli Giovanni al 31^ posto.

Poi abbiamo assistito con grande gemozione alla gara dei cuccioli dove il nostro “cucciolo” Corti Alex si e’ imposto sugli altri 24 atleti tagliando per primo il traguardo conquistando il suo primo oro .Bravo Alex…complimenti e tanti tanti auguri………

E’ stata poi la volta dei “ grandi “ che hanno corso tutti insieme (chiaramente divisi per sesso) e dopo la divisione in categorie delle classifiche abbiamo avuto anche qui degli ottimi piazzamenti: nelle categorie maschili, oltre agli allievi Musati Gabriele (22^) e Maspero Alessandro( 30) troviamo anche gli Amatori B Mirko Ferrari (35^) ed Ippolito Alfio (67^)

e lasciamo il “bello” anzi “le Belle” per ultime (ma non certo per merito) …………..

Nella categoria Juniores la nostra Elisa Calastri chiude 9^ mentre nella categoria Amatori A abbiamo addirittura un podio con la nostra Alessandra Arcuri che e’ salita sul 3^ gradino (6^ assoluta) mentre nella categoria Amatori B chiudiamo con un ‘ottimo 5^ posto grazie a Donzilia Cardoso Lopez

Che ALTRO dire di questa freddissima ma bellissima giornata………..SIamo partiti quasi per gioco e poi per strada abbiamo capito ceh potremmo fare davvero bene…………

E’ stata sicuramente una bella esperienza e non solo per la gara ma anche per il dopo gara che abbiamo condiviso tutti insieme in agriturismo scherzando e ridendo tuti insieme perche’ per noi fare atletica non e’ solo correre, far fatica e sacrifici ma anche ( e soprattutto) gioia di stare insieme condividere gli stessi begli ideali

L’appuntamento con tutti e’ domenica 16 dicembre in quel di Besana Brianza per la seconda Prova della gran combinata csi 2013 con la prova di corsa su strada……….

Ciao a tutti……..

Rusconi NIcoletta
Po.Pusiano/Altetica Erba

a breve galleria fotografica

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.