Team Alto Lambro

Dal 1974, Sport per Tutti

La freccia dell’erbese- ATLETICA ERBA

PROGETTO SPORTIVO PROMOZIONALE PROMOSSO DA ATLETICA ERBA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI MERONE E CON IL SOSTEGNO DELL’ELETTROMECCANICA GALLI ITALO- RISERVATO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO DELL’ERBESE

La società sportiva “Atletica Erba” è lieta di organizzare in collaborazione con il Comune di Merone, l’iniziativa sportiva “Freccia dell’erbese”.
Il progetto sportivo promozionale è completamente gratuito, vuole coinvolgere più studenti e studentesse possibili delle scuole medie locali, in una attività alla portata di tutti: la corsa veloce.

L’iniziativa unica nel suo genere nel nostro territorio, permette di vivere un’esperienza significativa per tutti i giovanissimi a prescindere dai risultati che essi otterranno. Inoltre, monitora l’abilità dei ragazzi dai 11 ai 13 anni nella qualità sportiva VELOCITÀ.


Il tutto è pensato e realizzato in un clima di festa, socializzazione e inclusione.


Sede dell’iniziativa sarà il Centro Sportivo di Merone, Via Papa Giovanni XXIII, Merone. 


PROSSIMO APPUNTAMENTO: IV^ EDIZIONE- OTTOBRE 2020


PREMI: Coppa a tutte le scuole partecipanti, diploma a ogni SINGOLO VINCITORE, premio di partecipazione a tutti gli altri.


PROGRAMMA TECNICO
1. L’Atletica Erba intende realizzare questa manifestazione il 12 ottobre 2019, presso il Centro Sportivo di Merone.
2. Aderiscono le scuole medie dei Comuni partecipanti.
3. Il giorno scelto è sabato mattina con ritrovo alle ore 9,30. Vedrà protagonisti le classi: 1°-2°-3° medie. I partecipanti verranno accompagnati dalle relative insegnanti o dai genitori.
4. È vietato l’uso delle scarpe chiodate. Si invitano gli studenti a presentarsi con calzoncini e maglietta a mezze maniche.
5. La gara consiste nel percorrere in corsia una distanza di 60m nella pista di atletica del Centro Sportivo di Merone sita in Via Papa Giovanni XXIII. Seguirà la finale femminile e maschile dei migliori arrivati divisi per classe e genere. L’accesso alla finale verrà deciso dai giudici presenti dell’Atletica Erba in base al criterio dei primi classificati in ogni batteria e dei migliori tempi dei secondi o terzi classificati.
6. Al/la vincitore/trice delle singole prove verrà attribuito il titolo di “Freccia dell’erbese”con diploma.
7. Sarà presente il Sindaco di Merone o l’Assessore allo sport oltre che il Presidente e il Vicepresidente dell’Atletica Erba.
8. E’ prevista anche una staffetta mista 4x100m (comprendente 2 maschi e 2 femmine- scelti dai referenti delle delegazioni).  Massimo una staffetta per scuola.

NB. Visto il carattere promozionale della manifestazione NON è richiesto il certificato medico. In sostituzione dello stesso si richiede una semplice assunzione di responsabilità compilando il modulo in allegato firmato da uno dei genitori. Modulo scarico responsabilità

L’orario previsto di programma gare prevede la conclusione della prova entro 2 ore e trenta dall’inizio, seguiranno le premiazioni individuali e quelle di squadra.


Documenti necessari

MODULO ADESIONE FRECCIA ERBESE

Modulo scarico responsabilità


REFERENTE DELL’INIZIATIVA 

Giancarlo Ciceri- Direttore Tecnico Atletica Erba ASD

mob. 3392217909

mail: co010@fidal.it 


Scopri di più:

RESOCONTO PRIMA EDIZIONE 2017.

RESOCONTO SECONDA EDIZIONE 2018.

RESOCONTO TERZA EDIZIONE 2019.