Due titoli per il Team Alto Lambro ai Campionati Regionali Master

Due titoli per il Team Alto Lambro ai Campionati Regionali Master

Sabato e domenica 29 e 30 gennaio 2022 si sono svolti a Casalmaggiore (CR) i Campionati regionali master indoor e quelli di lanci lunghi.

La società, che ha sede a Merone, ma che raccoglie atleti anche dalla Valassina, dell’erbese fino quasi a Como e Varese, fino a Monza nella parte del Lambro che si dirige a sud, ha ben figurato con due atleti presenti.

Gianni Berti, atleta di Busto Arsizio, si è classificato al 3° posto nella gara del salto in lungo palesando difficoltà nel trovare l’asse di battuta, per questo per lui una prestazione sotto tono con 3,29m (potenzialmente vale 4m). Berti era il campione uscente del salto triplo che però non si è purtroppo disputato a causa di problemi tecnici nella pedana relativa.

Il protagonista delle due giornate di gare è stato Federico Sala, atleta di Nibionno. Federico ha mostrato la sua buona inclinazione per i lanci del disco e del giavellotto doppiando il successo con due prestazioni degne di nota: 22,55m nel giavellotto e 28,51m nel disco. In quest’ultima prova fino all’ultimo il successo è stato incerto fino alla fine per la sfida acerrima con Giuseppe Pozzetti, atleta che ha precedenti notevoli in questa specialità che lo ha visto da assoluto scagliare l’attrezzo di 2kg all’allora record provinciale di oltre 46m!

Nelle foto i podi delle gare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.