DOPPIO IMPEGNO PER I NOSTRI ATLETI: IN EVIDENZA LE CATEGORIE RAGAZZE E RAGAZZI E IL MASTER FEDERICO SALA

DOPPIO IMPEGNO PER I NOSTRI ATLETI: IN EVIDENZA LE CATEGORIE RAGAZZE E RAGAZZI E IL MASTER FEDERICO SALA

Tanti atleti presenti alla prima provinciale CSI a Cernusco Lombardone: ben 55. Di rilievo il 71enne Federico Sala che mostra una volta di più come si può fare atletica anche oltre i 70 anni; nella categoria veterani B riesce grazie a un fisico notevole ed a un allenamento costante e appassionato a scagliare il disco oltre i 32m e il giavellotto a 24m. Confortanti anche le prestazioni di Alessandro Valsecchi (1°), Alberto Ciceri (3°), Leonardo Molteni (1°) e Luigi Fusi (1°) nel disco; discrete le prove di Giancarlo Ciceri, Italo Portesan e Gianni Berti nella stessa specialità. Bravissimi, come al solito, le prove dei promettenti Davide Meneghini (2°), Loris Rigamonti, Giovanni Passamonti (1°) nei lanci e nel mezzofondo veloce, bene i cadetti con il quarto posto di Alessio Filippini nei 1000m e Martino Ruo (7°). Positive le prestazioni sui 600m delle ragazze Giulia Santamaria, Giorgia Bono, Serena Viganò e di Elisabetta Proserpio (cat esordienti). Nelle categorie speciali podio per Mattia Cazzola e Francesco Ippolito nel peso. Nel giavellotto prestazioni accettabili da parte di Michela Ciceri, Ilaria Oricchio, Iris Morosini, Alice Valsecchi, Donatella Larese e Anna Pizzo. Buono esordio nel peso di Davide Esposito e nei 600m di Mario Baccilieri, Diego Frigerio ha vinto i 200m tra i cuccioli, mentre Mauro Corradi è 1° nei 400m, Leonardo Gioiosa è terzo nel peso esordienti seguito da Riccardo Fumagalli, Thomas Colombo, Leonardo Colombo e Giovanni Trovato. Tra i cuccioli hanno preso parte alla gara del getto del peso Viola Pennati, Enola Ripamonti, Anna Sormani, Simone Proserpio, Orlando Casati, Mattia Sicoli, Leonardo Rocco, Samuele e Alessio Valsecchi, Matteo Oricchio, Diego Frigerio, Samuele Plebani e Ludovico Sorrenti, riuscendo a migliorare i loro risultati. Tra gli esordienti presenti Nella classifica di squadra complessiva terzo posto di giornata per il Team Alto Lambro dietro Calco e Pasturo.

A Rovellasca, invece, impegnati i ragazzi e le ragazze nei Campionati Provinciali Fidal. Nella prima giornata in evidenza Serena Viganò approdata in finale col PB (11”18), Giovanni Passamonti 4° nel peso con 9,40m, Davide Meneghini 4° nel lungo con 4,25m e 7° nel peso, Giorgio Trioli con il lungo a 3,78m, Giulia Santamaria (28,97m nel vortex) e Caterina Bosisio (nell’alto con 1,20m).

Nella seconda giornata buon vortex per Davide Esposito (33,59m!), Loris Rigamonti 24,79m nella stessa specialità, Giulia Santamaria 6,76m nel peso e dei velocisti Rigamonti, Viganò, Esposito e Bosisio.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.