CLARISSA , ALICE E ANDREA CHIARA NUOVE CAMPIONESSE PROVINCIALI 2012 COMO-LECCO NELLA STAFFETTA CAMPESTRE 3 x 500

Altro colpo grosso per le esordienti dell’ATLETICA ERBA che domenica 11 novembre al Parco Somaini di Lomazzo , hanno conquistato il titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI COMO-LECCO 2012 di STAFFETTA DI CORSA CAMPESTRE nella categoria esordienti

Per gli allenatori Nicoletta e Christian le “ speranze “ ma soprattutto i presupposti per un posto sul podio di podio erano tanti visto la stagione appena conclusa e l’attuale forma delle loro ragazze, ma una vittoria cosi’ netta davanti agli storici “squadroni” del Premana ( seconda) e del Cortenova(terza) e’ andata davvero oltre ad ogni piu’ rosea aspettativa

Le nostre atlete biancoverdi si sono presentate in forma e cariche nonostante la pioggia ed il freddo di questa domenica ed hanno disputato una staffetta davvero ineccepibile

La prima frazionista, Clarissa Boleso (2002) , si ‘e’ portata da subito in netto vantaggio ed ha ingranto subito “la quinta” incrementando il suo vantaggio sulla frazionista del Premana fino al termine del suo 500m .Una frazione , quella di Clarissa, davvero ineccepibile….e’ stato un sogno vederla arrivare per prima da sola a dare il cambio alla sua compagna……..

Poi e’ stata la vota di ALICE Narciso(2002) , che da bravissima cavallerizza qual’è , ha cavalcato l’onda di Clarissa ed ha dato il massimo nella sua frazione mantenendo il vantaggio acquisito dalla compagna .
Un’impresa davvero magistrale portata a termine con un grande vantaggio ed un bellisimo sprint verso la terza compagna che la attendeva pronta per la frazione finale e risolutiva .

E cosi’ Alice , con un cambio perfetto, ha lanciato al “galoppo” la nostra
Andrea Chiara Pozzi (2002) che ha preso a sua volta in mano la situazione e da ottima veterana dei campi di gara non si e’ certo lasciata portar via il primo posto conquistato e difeso dalle compagne ma anzi ….

Chiara ANdrea Ha chiuso “ la partita” letteralmente volando verso il traguardo e li’ non ce ne e’ stato davvero per nessuno ( neppure per le degnissime e sempre brave “avversarie” )resistendo alla tentata rimonta ma anzi allungando il distacco sia dal Premana che Cortenova che aveva schierato come terze le piu’ forti delle loro staffetta… ma questa volta hanno dovuto tutte cedere di fronte a questo appena nato fortissimo terzetto !!!

E cosi’ Andrea Chiara ha chiuso con grinta e determinazione questa emozionante staffetta…..e davvero la temperatura e’ salita guardandole correre tanto che i 7gradi e la pioggia sembravano una leggera brezza primaverile !!!!!

Quante emozioni…. e non parlo ne’ da mamma ne’ da allenatrice, ma da semplice spettatrice !!!!! La staffetta campestre e’ proprio un bellissimo spettacolo….

Un’ulteriore nota di merito per questo terzetto e’ dato la fatto che si allenano insieme da pochi mesi e colgo l’occasione per fare a tutte loro i miei piu’ vivi complimenti soprattutto per l’impegno e la dedizione che ci mettono ad ogni allenamento e dire loro che mi rendono orgogliosa ( aldila’ dei risultati)di lavorare con loro!!! …….

Chiaramente i complimenti non vanno solo alle vincitrici del titolo, ma sono sicuramente anche per la seconda staffetta femminile composta da Colombo Sofia (2002) Barbaritano Gaia( 2001) e Ippolito Alessia (2001)che hanno chiuso all’8^ posto la loro avventura…..Sventura nell’avventura e’ stata quella di Alessia che e’ riuscita a perdere “ la sua scarpetta “ come una vera principessa ed ha finito la sua frazione, rimontando anche diverse posizioni, con la scarpa in mano….Strano testimone per la loro staffetta, vero???

L’unico mio dispiacere e’ quello di non avere la mia fedele macchina fotografica per immortalare questa mitica scena…

Comunque anche a tutte loro vanno i complimenti sia per l’impegno sempre dimostrato che per il buon lavoro di oggi

Le nostre piccole donne sono proprio i nostri fiori all’occhiello Spero solo che continuino per lungo tempo su questa strada con lo stesso amore e caparbieta’ …

Ma forse la cosa piu’ bella di ieri e’ che il nostro gruppo si e’ presentato al via davvero al completo : infatti nessun esordiente e’ rimasto al calduccio questa mattina e si sono presentati tutti al via e tutti i “maschietti” hanno risposto all’appello dicendo :”presente “!!!!.

Sono state 3 le staffette maschili alla partenza :_ la prima composta da Pozzi Devis Luca, Arenare Gabriel e Pini Riccardo ( tutti del 2002) che hanno concluso la loro gara al 12 ^ posto.
Un bel risultato che sicuramente ,con ancora un po’ di lavoro, l’anno prossimo potra’ migliorare

Mi piace infatti pensare che la maggioranza dei nostri esordienti maschile e femminili sono del 2002 e quindi nell’anno di “esordio “ con tutto il 2013 per migliorarsi e concretizzare i loro sforzi

La seconda staffetta composta da Giudici Lorenzo(2002), Gatti Matteo (2001) e Rigamonti Niccolo’(2002) chiude al 21^posto seguita a ruota al 22^ posto dalla terza composta da Casiraghi Davide(2002), Pini Angelo (2001)e Marini Alessio(2002)

Inoltre Novati Giovanni e Guglielmo Gabriele hanno corso in una staffetta con altri compagni di diverse squadre giusto per il piacere di provare questa esperienza.

Purtroppo nelle altre categorie non siamo riusciti per questione numerica a far gareggiare alcuna staffetta tranne che nella categoria cadetti dove Mirco Colombo, Giovanni Scaramelli e Samuele Nava sono stati protagonisti di una bella staffetta 3 x 1000 che li ha visti correre in quest’ordine .

Dopo una discreta partenza , Mirco ha trovato la giusta andatura e si e’ ben difeso fino al momento del passaggio dell’ ideale testimone” a Giovanni , che , in seconda frazione, ha dato vita ad una rimonta strepitosa completata dall’ultimo compagno Samuele che ha continuato la risalita in classifica chiudendo ad un passo dal quarto classificato, quindi per loro, un 5^posto di tutto rispetto.

Per chiudere la manifestazione delle staffette nel grande tendone montato per l’occasione abbiamo assistito alla premiazione di tutte le categorie ed abbiamo applaudito le nostre 3 moschettiere salire sul gradino piu’ alto del podio per ricevere non solo la medaglia ma anche la maglia di campione provinciale.

hanno corso nel cross corto le categorie maggiori e la nostra Alessandra Arcuri ha chiuso al 4^posto mentre le compagne DOnzilia Cardoso Lopez al 12^ posto seguita al 15^ da Monica Rinaldi.

Mentre per gli uomini abbiamo visto gareggiare Musati Gabriele e Mirko Ferrari che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al 27^ ed al 29^ posto.

Unico rammarico della giornata la solita macchina fotografica a riparare e quindi poche e brutte fotografie per un evento che e’ stato davvero particolare.

Sicuramente ci saranno altre campestri ma torno a dire il fascino della staffetta campestre e’ davvero unico….provare per credere………..

Rusconi Nicoletta
Atletica Erba

Incoming search terms:

  • alice narciso

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.