Altro week end di fuoco per gli atleti biancoverdi : successi a raffica Sabato al Brianzolo e Domenica alla prestigiosa 5 mulini

Sabato 02 febbraio,Oggiono Quarta Tappa CAMPIONATO BRIANZOLO regionale di corsa campestre:4 ORI E 3 ARGENTI e 2 bronzi per l’ATLETICA ERBA

Domenica 03 febbraio , San Vittore Olona: 5 mulini : Oro per Samuele Nava e vittoria della rappresentativa Como-Lecco nel Trofeo delle Province di cross per la categoria master

Due giornate queste davvero super per i nostri colori.
Partiamo dal pomeriggio del sabato dove ad Oggiono e’ andata in scena la quarta giornata del campionato brianzolo che ha visto i nostri atleti calcare il podio diverse volte come ormai ci hanno abituati

Ecco la foto dei vincitori di giornata nelle giovanili :
vincitori di giornata ad oggiono

Purtroppo l’influenza l’ha fatta da padrona anche in questa edizione ed ha mietuto diverse vittime ma non ha per nulla alterato la classifica finale assoluta nella quale siamo saldamente al secondo posto ed il folto gruppo non ha perso un colpo !!

gruppo  al brianzolo Foto di gruppo agli altleti ed ai suoi allenatori

Partiamo proprio dal primo successo di giornata grazie ad Alex Corti che ha messo una seria ipoteca sul titolo di categoria esordienti 2004 con questa sua quarta vittoria consecutiva e solo per scaramanzia non festeggiamo, anche se possiamo dire che , alla vigilia della quinta gara, ci sentiamo il primo titolo di stagione in tasca

Passando poi alla categoria esordienti 2002, troviamo la splendida doppietta oro/-argento di Boleso Clarissa ed Andrea Chiara Pozzi che hanno brillato nella loro categoria tagliando il traguardo come sempre addirittura prima di tutti i loro colleghi del “presunto sesso forte” , seguite al quarto posto dalla compagna Sofia Colombo che sta disputando , come le 2 amiche, un ottimo campionato.

Anche per loro tre quasi certamente ci saranno grandi soddisfazioni , ma ora come ora non possiamo ancora dire quali , anche se un’idea l’abbiamo abbastanza chiara………AI posteri l’ardua sentenza !!! (questa l’ho gia’ sentita!!!)

Da un’idea ad una “quasi certezza” l’abbiamo invece passando alle categorie dei cadetti dove Floriana Butti e Samuele Nava conquistano il loro ori di giornata ed anche per loro sembrano fatti i giochi per i relativi titoli di categoria , anche se per festeggiare dovremo aspettare la 5^ giornata al Parco DI Monza per avere la matematica dalla nostra parte………..

Ma per ora alziamo i calici per la seconda doppietta di giornata, perche’ nella categoria cadetti ,oltre al primo posto di Samuele, e’ salito sul terzo gradino del podio il nostro Mirco Colombo confermando la sua ottima forma e il suo inizio di stagione davvero scoppiettante

Ennesimo bronzo anche per Elisa Calastri nella categoria juniores e chiudiamo con i doppi argenti nelle categorie master con Alessandra Arcuri e Cardoso Lopez Donzilia. ……

ANche per loro possiamo ipotizzare grandi risultati alla fine del campionato ma , sempre per scaramanzia, aspettiamo a parlare …………..!!!

Certo che come allenatori sia la sottoscritta che Mirko e Christian non possiamo che fare sorrisi a 84 denti…….

Se ce l’avessero detto solo l’anno scorso che oggi saremmo stati qui a raccontar successi in questo modo avremmo pensato alle previsioni di un ubriaco delirante !!!!!
Invece con grande orgoglio posso dire che tutti i “nostri ragazzi” sono cresciuti non solo di numero e nel fisico ma soprattutto di testa e cuore……….
Complimenti a tutti loro indistintamente !!!
E colgo l’occasione per ringraziare quei genitori (fortunatamente il 99.99%) che condividono la nostra visione dell’atletica e la nostra missione anche di educatori e ci danno il loro continuo appoggio/supporto .

Purtoppo nella vita non ci sono sempre rose e fiori ma avere la vostra stima , appoggio e fiducia significa molto e personalmente vi ringrazio…….A “buoni intenditori” poche parole !!!!

Ma torniamo ai nostri atleti e facciamo la cronaca dei risultati della giornata:

CATEGORIA ESORDIENTI 2006 :Marra Jacopo 5^
CATEGORIA ESORDIENTI 2005 :Alvino Matias 6^
CATEGORIA ESORDIENTI 2004 :Corti Alex 1^
CATEGORIA ESORDIENTI 2002 : Boleso Clarissa 1^, Pozzi Andrea Chiara 2^, Colombo Sofia 4^,
CATEGORIA ESORDIENTI 2002 : Arenare Gabriel 6^,Pozzi Devis Luca 12^, Pini Riccardo14^, Marini Alessio 15^,Novati Giovanni 18^,Rigamonti Niccolo’ 19^, Biella Luca 20^,Guglielmo Gabriele 22^.
CATEGORIA RAGAZZE 2001-2000: Narciso Alice 10^,Ippolito Alessia 21^,Testori Clarissa 23 e Barbaritano Gaia 37^
CATEGORIA CADETTE 1999-1998 : Butti Floriana 1^, Corti Silvia 7^, Citterio Federica 16^
CATEGORIA CADETTI 1999-1998 : Samuele Nava 1^, Colombo Mirko 3^,Scaramelli Giovanni 11^
CATEGORIA ALLIEVI: Alessandro Maspero 7^
CATEGORIA JUNIORES : Calastri Elisa 3^
CATEGORIA MASTER 35: Arcuri Alessandra 2^
CATEGORIA MASTER 50:Donzilia Cardoso Lopez 2^
CATEGORIA MASTER 45:Ippolito Alfio 53^
CATEGORIA MM60 E OLTRE: Gaffuri Giovanni 6^

e dopo un sabato cosi’ strepitoso gli esordienti si sono concessi una domenica di pausa per il compleanno di ALEX CORTI mentre alcuni dei loro compagni hanno vissuto una delle piu’ belle campestri : la cinque mulini

CINQUEMULINI 2013

La Cinque mulini che si è disputata a San Vittore Olona su un tracciato celebre e suggestivo, con il passaggio attraverso gli storici mulini, è partita domenica 3 in mattinata sotto buoni auspici, infatti, le gare giovanili hanno visto i successi nella cat. Cadetti di Samuele Nava ed un ottimo piazzamento per Floriana Butti decima assoluta ma 6^del suo anno.

La nostra compagine e’ partita in formazione ridotta ma si e’ da subito distinta.

Altro motivo di vanto e’ che Per il terzo anno consecutivo la nostra rappresentativa vince il “Trofeo delle Province” di cross cat. Master M/F e nelle convocate c’era la nostra Alessandra Arcuri che ha concluso al 20^ posto ma sesta di categoria la sua performance.

Ricordiamo anche le posizioni di tutti i concorrenti e rinnoviamo i complimenti agli atleti che hanno vissuto questa bellissima e significativa esperienza:

Ecco il gruppo che ha partecipato alla manifestazione
gruppo alla  5 mulini

CATEGORIA RAGAZZE 2001-2000:
Crippa Monica 27^ assoluta,15^ di categoria (2002) Ippolito Alessia 63^ assoluta,26^ di categoria(2001)
Barbaritano Gaia 95^ assoluta .42^di categoria (2001)

CATEGORIA CADETTE 1999-1998 : Butti Floriana 10^ assoluta, 6^ di categoria (1999)
CATEGORIA CADETTI 1999-1998 : Samuele Nava 1^assoluto e 1^ di categoria(1998)
CATEGORIA JUNIORES : Calastri Elisa 31^ assoluta, 11^ di categoria
CATEGORIA MASTER 35: Arcuri Alessandra 20^assoluta,6^ di categoria
CATEGORIA MASTER 50: Donzilia Cardoso Lopez 84^assoluta,16^ di categoria
CATEGORIA MASTER 50: Mirko Ferrari 98^ assoluto,56^ di categoria

Appuntamento a sabato 9 febbraio a Villasanta/Monza per la 5^ giornata del Brianzolo .

galleria fotografica gara di oggiono

galleria fotografica 5 mulini

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.